Concorsi a premi viaggi: partecipa anche tu!

concorsi a premi viaggi

Non credi che sia possibile viaggiare gratuitamente? I concorsi a premi viaggi ti danno questa possibilità! Prova anche tu!

Concorsi a premi viaggi 5Con i concorsi a premi viaggi potrai avere la fortuna anche tu di vincere un bel viaggio! Non ci credi? Tu prova a partecipare con costanza e vedrai che prima o poi anche tu vincerai! Parola di Arrivederci&Grazie.it e dei suoi autori che partecipando a vari concorsi hanno vinto viaggi stupendi come le Maldive e New York, molti cofanetti Smartbox e tanto altro ancora!

 

Concorsi a premi viaggi 4Svariati tipi di concorsi con un unico scopo…
Svariati tipi di concorsi con un unico scopo: far vincere fantastici viaggi.
Di concorsi a premi viaggi ce ne sono di molti tipi che qui cerchiamo di sintetizzare in 2 gruppi principali:

  • completamente gratuiti: probabilmente i preferiti dai giocatori uno perchè appunto non richiedono una spesa, un esborso e due perchè spesso sono rappresentati da una sorta di gioco quindi la partecipazione avviene anche in modo divertente. Sempre in questo metodo di partecipazione rientrano i concorsi dove ti viene richiesto di postare una foto oppure un video di un specifico argomento e ti viene chiesto di condividerla tramite i social più comuni per acquisire voti.
  • partecipazione con acquisto: sono concorsi a premi viaggi sponsorizzati da un brand spesso ben conosciuto che chiedono l’acquisto di un loro specifico prodotto e di registrare su un sito dedicato lo scontrino con la prova di acquisto dei prodotti promozionati oppure molte volte basta acquistare il prodotto che pubblicizza il concorso con all’interno un codice univoco valido per la partecipazione al concorso; in questo ultimo caso non servirà lo scontrino ma solo il codice.

Concorsi a premi viaggi 3Esempio di partecipazione ad un concorso con registrazione di scontrino o codice
Naturalmente ogni concorso ha il suo metodo di partecipazione.
Il più delle volte la partecipazione ad un concorso avviene on-line altre volte (meno frequente) tramite invio di sms o tramite telefono seguendo la voce registrata e digitando i dati da tastiera.
Noi a grandi linee ti spieghiamo come avviene una partecipazione a concorsi a premi viaggi con scontrino o codice tramite registrazione on-line.

 

 

Concorsi a premi viaggi 6Fase 1 – iscrizione al concorso: cliccando sul link dedicato al concorso, dovrai cliccare sulla voce “registrati al concorso” oppure “accedi”; ti verrà richiesto di compilare un form con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail (a volte anche la tua data e luogo di nascita). Il più delle volte verrà anche richiesto di scegliere una password, altre volte invece ti sarà inviata sulla mail dal concorso. A conferma dei dati da te compilati, ti verrà inviata una e-mail di conferma iscrizione al concorso e ti verrà chiesto, per convalidare la registrazione, di cliccare sul link allegato alla e-mail. Dopo questa fase sei ufficialmente iscritto al concorso.

 

Concorsi a premi viaggi 2Fase 2 – registrazione dello scontrino e/o codice: arrivati a questo punto ti chiederanno di fare il login al concorso con e-mail o nome utente e password da te scelta in fase di registrazione o quella inviata alla e-mail. Successivamente ti verrà richiesto di registrare lo scontrino attestante i prodotti acquistati validi per la partecipazione al concorso: quasi sempre vengono richiesti data di acquisto, ora di acquisto, numero progressivo dello scontrino (che solitamente si trova in basso a destra dello scontrino oppure di seguito al simbolo “#”) e l’importo complessivo speso. A volte, raramente, viene richiesto anche nome ed indirizzo del negozio dove sono stati acquistati i prodotti.

 

Concorsi a premi viaggi 1Fase 3 – conclusione: a registrazione dello scontrino e/o del codice, a seconda del regolamento, apparirà una frase simile a “complimenti hai vinto” oppure “ci dispiace, non hai vinto continua a partecipare”, una di queste due voci apparirà qualora l’estrazione avviene in modalità istant win. Invece se il regolamento richiede l’estrazione finale dei vincitori entro una precisa data, sullo schermo apparirà una scritta simile a “grazie per aver partecipato, l’estrazione avverrà entro il ….” oppure “grazie per aver partecipato, conserva lo scontrino, entro il …. avverrà l’estrazione del vincitore”.

 

Concorsi a premi viaggi 7Fase 4 – convalida della vincita: qualora hai partecipato ad un concorso con estrazione istant win, se ti appare il messaggio “complimenti hai vinto” riceverai subito una e-mail con le indicazioni per convalidare la vincita che solitamente avviene tramite l’invio via posta del codice e/o scontrino entro una certa data oppure l’invio tramite e-mail dopo la scansione. Qualora il concorso è con estrazione finale del vincitore, a fine concorso il vincitore sarà contattato telefonicamente e/o via e-mail o raccomandata con confermata la comunicazione di vincita e le modalità per la convalida della vincita.

 

Partecipa anche tu ai tanti concorsi a premi viaggi e prima o poi, se sarai costante, anche tu vincerai un favoloso viaggio! In bocca al lupo!